Inferriate in stile liberty

Porte Nero grafite 2023
Porte
Inferriata in stile liberty
Inferriata in stile liberty

La particolare forma dei riccioli nella composizione ornamentale delle inferriate indica un chiaro riferimento allo stile Liberty, che altro non è che la risposta italiana alla corrente artistica e architettonica dell’Art Nouveau.

Nato in contrasto alla produzione di massa, in origine l’Art Nouveau (o stile Liberty) mise l’accento sull’artigianato e sulla creatività. Pertanto non c’è da sorprendersi se un materiale povero come il ferro si prestasse (e si presti ancora) così bene alle forme voluttuose di questo stile e alla relativa filosofia.

– Inferriata per porta secondaria: completamente realizzata in ferro battuto con riccioli in stile Art Nouveau e una composizione floreale dalle forme estremamente simili al vero.

– Inferriata per ingresso principale: la struttura in ferro e rivestita da un pannello in legno e presenta un elemento in vetro temperato.

Entrambe le porte si distinguono per il loro spessore artistico ma anche per la sicurezza e efficienza termica che garantiscono. Un lavoro volto a soddisfare tanto i bisogni tecnici quanto quegli estetici.

Vedi progetto
Hai un sogno e desideri vederlo diventare realtà?

Siamo qui per aiutarti a renderlo possibile! Con la nostra esperienza e la nostra passione, possiamo trasformare le tue idee in risultati tangibili.

Elementi
Inferriate in stile liberty
Porte Foglia oro 24 carati

Porta d’ingresso con foglie d’acanto

Inferriate in stile liberty
Porte Bronzo scuro

Porta d’ingresso “Algae”

Inferriate in stile liberty
Porte Ferro naturale trasparente

Inferriate decorative “Osaka”