Villi Zanini - Artigiano del ferro battuto



"Una casa non va costruita su una collina; anzi, non va costruita su niente. Deve essere della collina, appartenerci. Collina e casa devono convivere, ognuna piu felice grazie all'altra".
"No house should ever be on a hill or on anything. It should be of the hill. Belonging to it. Hill and house should live together each the happier for the other."


F.Lloyd Wright



L'architettura è l'arte che più ispira il mio laboratorio, i punti di riferimento più importanti sono Frank Lloyd Wright, Victor Horta, Antonì Gaudì e Santiago Calatrava nonché i maestri del ferro battuto, per la loro tecnica di lavorazione, come il Carlo Rizzarda, Alessandro Mazzucotelli, Edgar Brand e Gilbert Poillerat.

Grazie a questi, con sapienza e dedizione, assieme ai miei collaboratori, forgio opere in ferro esclusive e di prestigio, firmando realizzazioni su disegno , seguendo in prima persona la progettazione o in collaborazione con studi di architettura e design.
Mi dedico con la mia squadra a questa antica arte fondendo alla passione e all'esperienza artigianale del passato il dinamismo e lo spirito di ricerca del presente.
La mia azienda è come un atelier in cui arte, tecnica, architettura, innovazione e vivibilità si incontrano.



PASSIONE E PERSONALIZZAZIONE